Raccolta firme Baratto Amministrativo

RaccoltaFirmeBaratto
Il Comitato Cittadini di Bracciano in Movimento, invita tutta la cittadinanza a partire da domani sabato 14, a firmare la petizione per attuare il Baratto amministrativo.
Vi aspettiamo in Piazza del Comune dalle ore 15:00 in poi 
«Il baratto amministrativo, in molti Comuni italiani, è realtà. Tanti Comuni friulani già lo adottano. Ci piacerebbe capire cosa impedisce al Comune di Bracciano di prendere in considerazione la proposta. La crisi socio-economica in atto sta generando nuovi processi di impoverimento. Il problema della morosità incolpevole comincia ad assumere dimensioni vistose anche nel nostro Comune e i residui attivi di tributi riportati da anni ».
Secondo Noi, con l’introduzione del baratto amministrativo il Comune potrebbe riscuotere almeno una parte di crediti per tributi locali, evitando così anche il maggior costo del recupero forzoso dei tributi non riscossi da chi non ha la possibilità di procedere al pagamento.
«Gli interventi possono riguardare decoro urbano, recupero e riuso di aree e beni immobili inutilizzati e la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano. In relazione agli interventi, i Comuni possono deliberare riduzioni o esenzioni di tributi in base alla tipologia di attività poste in essere».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.